Vogliamo accendere l'immaginazione e il senso della meraviglia dei più piccoli

 

"vogliamo accendere l'immaginazione e il senso della meraviglia dei più piccoli in modo che possano diventare gli adulti liberi e responsabili di domani"

moblì® è una giovane azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e fabbricazione di prodotti di altissima qualità ispirati agli insegnamenti Montessori, progettati per incoraggiare lo sviluppo di neonati e bambini. Il nostro modello di sviluppo si basa sui tre principi fondamentali della sostenibilità: integrità dell'ecosistema, efficienza economica ed equità sociale. Ecco perché i nostri prodotti sono realizzati con materiali naturali, rispettando l'ambiente e valorizzando il lavoro manuale di esperti artigiani locali.

I prodotti moblì® sono destinati a diventare un trampolino di lancio per accendere l'immaginazione e il senso della meraviglia dei più piccoli in modo che possano sviluppare, in libertà e autonomia, le capacità e competenze necessarie per scoprire loro stessi, le loro passioni e i loro propositi.

 

ullyOne White by mobli LearningTowerullyOne Torre d'Apprendimento

Smart Furniture: Qualità Made In Italy

Ricerca, passione per il Design e ossessione per la Qualità produttiva; sono i valori su cui l’azienda fonda le sue radici.

I nostri prodotti sono stati progettati per accompagnare il bambino dalla prima infanzia fino all’età prescolare. Progettati insieme ad esperti educatori per seguire le linee guida montessoriane, ogni dettaglio è stato curato per garantire un utilizzo efficace e in totale sicurezza. Dalla progettazione fino alla produzione, tutti i nostri prodotti sono completamente realizzati in Italia con materiali naturali di pregio e rifiniti a mano.

Caratteristiche principali

Sostenibilità. I prodotti moblì® sono realizzati in pregiato legno di betulla. La selezione della materia prima rispetta l’impatto ambientale ed è per questo che selezioniamo solo legno certificato FSC (Forest Stewardship Council), uno standard che regola la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.  

Autenticità. Il legno è un ottimo materiale per creare prodotti resistenti e funzionali; ma soprattutto, il legno stimola naturalmente lo sviluppo del bambino. I nostri prodotti sono realizzati senza l’utilizzo di vernici o solventi dannosi per l'ambiente, rispettando le caratteristiche naturali del legno.

Praticità. Studiati delle dimensioni perfette per occupare il giusto spazio in casa e per essere facili da spostare. Possono essere utilizzati in tutti gli ambienti senza creare ingombro e grazie al loro stile minimal si adatteranno ad ogni ambiente!

Design. Riteniamo che il design debba essere un agente di cambiamento. I prodotti per bambini sono progettati dalla prospettiva dei bisogni dell’adulto, creando tante volte, frustrazione nei più piccoli. I nostri prodotti vengono progettati dalla prospettiva del bambino, nel rispetto dei suoi bisogni e delle sue capacità.

Qualità Made in Italy. Ci impegniamo a sostenere la filiera locale: i nostri prodotti sono 100% italiani, lavorati e rifiniti a mano dalle mani di esperti artigiani toscani e produttori locali.

 

+ 20.000 piccoli successi!

Ad oggi, distribuiamo i nostri prodotti in tutta Europa e sono più di 20.000 le famiglie che hanno scelto i prodotti moblì® per accompagnare la crescita dei loro bambini. 

Uno studio recente ha rilevato un crescente interesse per i giocattoli educativi e per i prodotti che stimolano la indipendenza dei bambini. Il 2020, anno della pandemia, ci ha insegnato che da un giorno all'altro le attività umane possono cambiare radicalmente, specialmente per i più piccoli che hanno dovuto adattarsi molto rapidamente alla mancanza di scuola e vita all'aria aperta.

I genitori hanno avuto l'opportunità di osservare da vicino quanto sia influente l'ambiente circondante per lo sviluppo cognitivo-emozionale dell'infante e l'importante ruolo che ricoprono i materiali con cui interagiscono i loro piccoli. Questo ha generato una scelta più consapevole dei prodotti e giocattoli che mettono a disposizione dei loro figli. 

 

“Come genitori abbiamo faticato a trovare giocattoli adatti per il nostro bambino mentre eravamo in casa. Soprattutto prodotti che fossero funzionali per potenziare l'immaginazione, la creatività, le capacità motorie e il ragionamento del nostro bambino”

Nuri Sicoli, Mamma di Cata (2 anni)

Il Metodo Montessori

Il Metodo Montessori -di cui il Principe William, Beyoncé e tanti altri riconosciuti personaggi sono grandi sostenitori- si basa sull'idea che i bambini sono naturalmente creativi e curiosi, e quindi hanno già le chiavi per conoscere il mondo che li circonda. Essi hanno soltanto bisogno del giusto stimolo per sviluppare le loro capacità in autonomia.

I materiali Montessori si basano su alcuni principi fondamentali:

• Spingono il bambino all’attività: sono attraenti, belli, facili da manipolare, interessanti, sviluppano le sue abilità;

Permettono un percorso personale: ogni materiale può condurre a percorsi diversi, soprattutto in base all’età, in modo che ciascun bimbo possa usare quel materiale, nella successione e nella durata che sono più consoni al suo percorso sensoriale;

• Favoriscono l’autonomia: non solo per come sono stati concepiti, ma anche per come vengono offerti; essi, infatti, vengono posti in luoghi accessibili per il bambino, facilmente raggiungibili;

• L’adulto accompagna, ma non istruisce: nell’uso di questi materiali l’adulto può mostrare al bambino l’utilizzo del gioco, e soprattutto renderlo fruibile, ma il materiale è auto educativo. non serve un adulto per poter giocare, né serve un indirizzo preciso a cui essere guidati.

Noi di moblì siamo fieri dei nostri prodotti e della nostra filosofia

...Perché come affermava Maria Montessori: "Il futuro del mondo e della società appartiene ai bambini"

 

Scopri i nostri prodotti e accendi l'immaginazione e il senso della meraviglia dei tuoi piccoli con ully e dotty!