Chi Siamo - moblì

moblì nasce dall'idea di Francesco e Tommaso Lenzi entrambi imprenditori appassionati di nuove idee e progetti innovativi. Padre e figlio sono riusciti ad unire le competenze per dar vita ad una nuova impresa che sembra essere il frutto di un seme piantato anni prima.

Negli anni '60 la famiglia Lenzi era infatti famosa per la produzione di pasta grazie alla realizzazione di prodotti d'eccellenza. Francesco, impara fin dall'infanzia cosa significa produrre utilizzando sempre la migliore materia prima con lo scopo di offrire un prodotto di qualità.

Il pastificio di famiglia non regge però l'avvento delle grandi multinazionali e, dopo generazioni, l'attività cessa. 

Tommaso, giovane studente, ha dentro di se il gene di famiglia e dopo essersi laureato in economia, abbandonerà il suo primo lavoro per creare un'impresa digitale di successo, Teeser.

Padre e figlio vivono le proprie esperienze separatamente, quando Tommaso, ormai circondato da amici con figli sente per la prima volta parlare del metodo Montessori al quale si interessa sin da subito.

Dopo mesi di studi ed approfondimenti e grazie all'aiuto della sorella Valentina, giovane laureanda in scienze dell'infanzia, i due si rivolgono al padre certi della sua esperienza nei cicli di produzione, nella scelta delle materie prime e nella gestione dei processi.

Nasce così il primo prodotto, ully, la learning tower progettata secondo il metodo Montessoriano, realizzata completamente in Italia, con materiali di qualità e ad un prezzo per la prima volta accessibile a tutti. 

Dopo ully, arriva dotty, la libreria montessoriana che propone un nuovo approccio alla lettura mostrando al bambino i suoi libri preferiti dal lato più bello ed entusiasmante, la copertina. 

 

 

Scarica il nostro Company Profile qui